Piano Stategico

“Non possiamo permetterci di continuare a rimandare alcune questioni.

Questo enorme e improrogabile compito richiede un impegno generoso nell’ambito culturale, nella formazione accademica e nella ricerca scientifica, senza perdersi in mode intellettuali o pose ideologiche – che sono isole –, che ci isolino dalla vita e dalla sofferenza concreta della gente.

È tempo, cari giovani economisti, imprenditori, lavoratori e dirigenti d’azienda, è tempo di osare il rischio di favorire e stimolare modelli di sviluppo, di progresso e di sostenibilità in cui le persone, e specialmente gli esclusi (e tra questi anche sorella terra), cessino di essere – nel migliore dei casi – una presenza meramente nominale, tecnica o funzionale per diventare protagonisti della loro vita come dell’intero tessuto sociale”

L’ economia di Francesco – “I giovani, un patto, il futuro”, 21 novembre 2020

[/vc_column_text][vc_column_text]

Il Piano Strategico 2021-23 è il documento attraverso il quale Comunità del Cibo di Crinale 2040 delinea il proprio progetto di sviluppo per i prossimi 3 anni e definisce obiettivi strategici coerenti con la propria missione, improntati a proseguire un percorso di crescita e di rafforzamento della propria identità.

L’attività di stesura del Piano è stata avviata con un intenso lavoro di confronto e analisi che ha coinvolto cittadini, storici ……. ed i giovani. Quest’ultimi costituiscono la sfida nella sfida!

Sono stati valorizzati e richiamati il Manifesto¹ e il Patto di Crinale² della Comunità del Cibo di Crinale 2040, e ripercorse ‘mission’ e ‘vision’ secondo le indicazioni emerse in questo anno e mezzo di lavoro.

Il Piano offre una prima imbastitura dei contenuti e resta aperto per il contributo dei Tavoli di lavoro che sono attualmente al lavoro sotto la direzione del Comitato Scientifico e nel confronto costante con il Comitato di Coordinamento.

L’A.P.S Comunità del Cibo di Crinale 2040 approva ed aggiorna il documento.

Scarica il Piano Strategico!

Il nostro progetto di sviluppo per i prossimi 3 anni e gli obiettivi strategici.